Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico che consente di migliorare il sistema linfatico e tonifica i tessuti favorendo la circolazione e l'eliminazione di liquidi in eccesso. È un'ottima alleata per la lotta alla cellulite. Questo macchinario ha anche un altro vantaggio. Il paziente che si sottopone al trattamento ha una sensazione di benessere generale accompagnata dalla sensazione di leggerezza degli arti.

Come funziona

Appena il macchinario è azionato, le varie camere si gonfiano di aria partendo da quella più esterna. Ad esempio, se sottoponiamo una gamba alla pressoterapia, allora la prima camera d'aria che si gonfierà sarà quella vicina al piede. Anche lo sgonfiaggio esegue lo stesso procedimento. Inizia così una serie di gonfiaggi e sgonfiaggi che premono sul sistema linfatico favorendo l'accumulo dei liquidi verso i reni e quindi la naturale espulsione degli stessi.

Controindicazioni

È altamente sconsigliata in caso di vene varicose, insufficienza cardiaca o arteriosa, trombosi o per tutte le lesioni che possono interessare le parti da trattare. Particolare attenzione deve essere posta anche alle donne in gravidanza.